Bissare il successo di un'annata straordinaria: è l'obiettivo dichiarato della Disney, reduce da una stagione felice grazie agli ottimi iincassi di Captain America 2 (7 milioni di euro solo in Italia) e soprattutto di Frozen (19 milioni di euro nel nostro paese, oltre 1 miliardo di dollari worldwide) e Maleficent (13 milioni di euro in Italia). 
Missione possibile a giudicare dal listino del prossimo semestre,dove l'animazione sembra non essere più il core business della società di distribuzione: è vero, si parte il 13 agosto con Planes 2: Missione antincendio (13 agosto), e a Natale la Disney cala l'asso Big Hero 6 che s'ispira a un gruppo di personaggi dei fumetti della Marvel, ma le operazioni su cui sembra sperare maggiormente la major sono live action. Il 22 ottobre è il turno dei Guardiani della Galassia, altro prodotto targato Marvel (nel cast anche Bradley Cooper, Vin Diesel e Zoe Saldana), che tornerà al fianco di "Topolino" anche il 22 aprile 2015 per l'attesissimo Avengers: Age of Ultron. E a proposito di blockbuster vanno citati Into the Woods (19 febbraio 2015) con Johnny Depp, Anna Kendrick, Emily Blunt e Meryl Streep e la Cenerentola (12 marzo) riveduta e corretta di Kenneth Branagh, con Cate Blanchett ed Helena Bonham Carter.
Chiusura in bellezza con Tomorrowland di Brad Bird, dove George Clooney porterà la piccola Britt Robertson in gita nello spazio.