Roma è tutto un ciak. Nelle prossime settimane la Capitale ospiterà numerosi set cinematografici.
Il 22 agosto è previsto il primo ciak di Se Dio vuole opera prima di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce.
Il 25 agosto inizieranno le riprese de Le leggi del desiderio, il nuovo film di e con Silvio Muccino  (nel cast anche Nicole Grimaudo, Carla Signoris, Maurizio Mattioli e Paola Tiziana Cruciani). Dal 1° settembre pertiranno le riprese della commedia natalizia firmata Filmauro Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi con Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Niccolò Calvagna. Stesso giorno, altro set: quello di Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto (il film verra' girato tra Cinecittà e Napoli).
L'8 settembre riprese al via anche per Baciato dal sole, la serie diretta da Antonello Grimaldi con protagonisti Guglielmo Scilla, Barbora Bobulova e Giuseppe Zeno. Saranno 6 puntate realizzate dalla Pepito produzioni per Rai Fiction.