Christian Bale sull’Everest

L'attore sarà protagonista del film di Baltasar Kormakur. Basato sul più grave disastro mai accaduto a una squadra di scalatori della montagna
20 Febbraio 2013
Christian Bale sull’Everest
Christian Bale

Christian Bale è in trattative per salire sull’Everest, un disaster-movie basato su una storia vera e prodotto da Working Title e Universal. Lo rivela The Hollywood Reporter. Il film, diretto da Baltasar Kormakur (Contraband, The Deep), racconterà la storia di tre spedizioni indipendenti colpite da una tempesta accecante durante la scalata del monte Everest nel 1996, alla fine della quale morirono otto uomini. La sceneggiatura di Justin Isbell si baserà sulle interviste dei sopravvissuti e su diversi libri, tra cui Into Thin Air di Jon Krakauer, il racconto in prima persona di uno degli scalatori. Bale – che a breve inizierà a girare con David O. Russell nel nuovo lungometraggio del regista di The Fighter e Silver Linings Playbook – interpreterà Rob Hall, il leader della squadra neozelandese. La lavorazione del film inizierà in estate in Islanda, potendo contare su un budget di 20 milioni di dollari.
Nel video qui sotto (tratto dal canale Ted) possiamo assistere alla sconvolgente testimonianza di Ken Kamler, l’unico medico al seguito della spedizione del ’96. Kamler racconta l’incredibile disavventura degli scalatori, alle prese con condizioni climatiche impossibili e testimonia di un vero e proprio miracolo, per cui uno degli scalatori è sopravvissuto dopo essere rimasto sepolto sotto la neve per ben 36 ore.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy