Mercoledì 13 aprile, alle ore 17.35  su Rai Movie, Kevin Costner, Margherita Buy, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Chiara Mastroianni nella prossima puntata di Movie Mag settimanale di attualità cinematografica.

Un action movie apre Movie Mag questa settimana. Criminal, di Ariel Vromen, vede protagonista Kevin Costner, che abbiamo intervistato in occasione della presentazione del film a Roma. Jerico, interpretato dall'attore statunitense, è un condannato a morte al quale sono stati trasferiti i ricordi, le emozioni e soprattutto i segreti custoditi da un defunto agente della CIA. Accanto a Costner, nel cast troviamo anche Tommy Lee Jones, Gary Oldman e Gal Gadot, attrice che ritroviamo anche ruolo di Wonder Woman nel film Batman v Superman: Dawn of Justice.

In sala questa settimana anche il film italiano Nemiche per la pelle, di Luca Lucini. Lucia e Fabiola, ovvero Margherita Buy e Claudia Gerini, formano una strana coppia al femminile. Legate allo stesso uomo, una in quanto consorte e l'altra da ex-moglie, quando questo scompare si trovano costrette a prendersi cura di suo figlio, tenuto a loro nascosto fino a quel momento. Interpretano questa commedia su di una particolarissima famiglia moderna, anche Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi.

A due giorni dal suo compleanno, il prossimo 15 aprile, Movie Mag festeggia Claudia Cardinale, attrice e diva: con più di cento film e con la sua proverbiale classe e bellezza, ha saputo lasciare il segno nella storia del cinema.

Siamo andati sul set di Fiore, il nuovo film di Claudio Giovannesi. Ambientato per la gran parte in un autentico carcere minorile, racconta la difficoltà dei sentimenti in una situazione di reclusione. Fotografato da Daniele Ciprì, il film è interpretato da attori non professionisti affiancati da un intenso Valerio Mastandrea.

In occasione della sesta edizione di Rendez-Vous Appuntamento col nuovo cinema francese Federico Pontiggia incontra Chiara Mastroianni, che si definisce ironicamente ai nostri microfoni “un puro prodotto della coproduzione italofrancese degli anni settanta”. Presente al festival con ben tre pellicole (Tre cuori di Benoit Jacquot, Good Luck Algeria di Farid Bentoumi e Racconto di Natale di Arnaud Desplechin) l'attrice ricorda la sua speciale famiglia: la mamma Catherine Deneuve e il papà Marcello Mastroianni.

Tra i film presentati questa settimana da Movie Mag troviamo anche The Idol di Hany Abu-Assad; la versione live-action di un grande classico di animazione: Il libro della Giungla di Jon Favreau. E poi Hardcore! l'action russo tutto girato in prima persona e per finire uno sfrenato Robert De Niro nella commedia Nonno scatenato, con Zac Efron.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.