Chiara Lubich da fiction

Eliseo Fiction e Rai Fiction per un tv movie sulla fondatrice del Movimento dei Focolari: ciak in primavera, regia di Giacomo Campiotti
Chiara Lubich da fiction
Luca Barbareschi, produttore di J'Accuse. Foto di Margherita Bagnara

Cento anni fa, il 22 gennaio 1920, nasceva a Trento Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. Chiara è giovanissima quando, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, sente di essere chiamata a costruire un mondo migliore, un mondo più unito. Da allora si è posta l’obiettivo di costruire ponti tra gli uomini, a qualunque razza, nazione o fede religiosa appartenessero. La forza di una figura come quella di Chiara Lubich oggi è di farci guardare l’altro come possibilità, dono, portatore di un seme di verità da valorizzare e amare, per quanto distante possa essere. La fratellanza universale come presupposto di dialogo e pace. Il messaggio di Chiara non appartiene soltanto al mondo cattolico e la sua figura ha contribuito a valorizzare la donna e il suo ruolo anche e soprattutto al di fuori dell’istituzione ecclesiastica.

Luca Barbareschi, produttore per Eliseo Fiction, e Rai Fiction sono orgogliosi di annunciare che sarà realizzato un tv movie su Chiara Lubich. La regia è affidata a Giacomo Campiotti. Le riprese si svolgeranno nella prossima primavera tra Trento e Roma.

Lascia una recensione

21 Commenti on "Chiara Lubich da fiction"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Maria cristina
Ospite

Siamo felice!! É una bellissima occasione!!

Daniel Tamborini
Ospite

È veramente una ottima idea fare una fiction su Chiara Lubich, una donna che ha lasciato un patrimonio spirituale alla portata di tutti e che porta alla fratellanza universale. Saggio da parte della RAI fiction di affidare la regia a Giacomo Campiotti, che ha una sensibilità fuori del comune per rendere la vita di persone straordinarie. I suoi film lo dimostrano, basta pensare a María di Nazareth, Giuseppe Moscatti, Bachita, Salvo d’Aquisto ecc.

Marilyn Barrio
Ospite

Óttima idea!!! proprio una donna per tutte le età e le società.

Hilda Killian
Ospite

Fantastic News! Don’t forget subtitles.

Marco
Ospite

Bellissima notizia!

Vicente
Ospite

É una bellissima idea!!!

Munir Cury
Ospite

Sono felice per questa iniziativa perché Chiara Lubich, insième a Gandhi, Martin Luther King, Tereza di Calcutá sono portatore della fratelanza universale, tanto necessária nel mondo contemporaneo.

Vito
Ospite

Bellissima idea…ho conosciuto Chiara Lubich

Agostino
Ospite

Sono felice per questa iniziativa!

Vittorio Picariello
Ospite

Chiara lubich è una donna del nostro tempo che ha vissuto un ideale forte, grande che ha saputo coinvolgere tantissime persone. Giovani, ragazzi, adulti jntere famiglie che hanno cambiato il loro modo di pensare di credere e l’hanno seguita perché hanno creduto con lei che è possibile costruire un mondo diverso, un mondo di pace, di solidarietà tra gli uomini. Ma sul suo esempio, chi l”ha seguita da che per cambiare il mondo bisogna cambiare prima se stesso.

Luisa Rampazzo
Ospite

Bellissimo! Grazie!

Cristina Calicchio
Ospite

Fantastico e grazie.

Margarete Peres da Silva
Ospite
Margarete Peres da Silva

Bellissima notizia… l’aspettavo da tempo!!!

Angela
Ospite

Le storie del vissuto delle persone attraggono sempre. Sono felice che presentino un personaggio che non lascerà indifferenti.

Maria Teresa Buratto
Ospite

Magnifico, questa è la televisione di qualita’. Complimenti.

Gianfranco
Ospite

Bellissimo….si sente il bisogno di universalità e fratellanza.
Chiara Lubich è l’incarnazione di tutto questo, una donna che nel quotidiano viveva la straordinarietà del presente, con una attenzione particolare a chi li stava accanto, di qualunque credo e ceto sociale.
Grazie per ciò che farete!
Gian di Torino

nazzareno
Ospite

È ORA DIPROGRAMMARE E FAR VEDERE COSE POSITIVE, NON SOLO CRNACA NERA E TANTISSIME COSE NEGATIVE, AD OGNI NOTIZIA NEGATIVA LA RAI NE FACCIA VEDRE DUE POSITIVE COSICCHÉ LE PERSONE SAPRANNO ESSERE PIÙ POSITIVE. GRAZIE

Josemeri Pereira
Ospite

Tantissime auguri a voi , aspetiamo con una Gioia incomensurabile.

Lina
Ospite

Me párese fantástico que se de a conocer a CHIARA por todo lo que ha logrado en la humanidad y en la vida de las personas….Especialmente para mí ha sido y es un Sol que me ilumina…
gracias Chiara…

Lagorio Caterina
Ospite

Fantastico poter conoscere davicino simili personaggi cosi attuali e cosi vivi nonostante la loro dipartita!!! Grazie infinite alla Rai e a Luca Barbareschi !!!

Rita
Ospite

Idea magnifica. Una donna umana quanto spirituale che che ha precorso i tempi con la sua scelta della fratellanza universale

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy