Chiara Francini a Movie Mag

L'attrice e doppiatrice di Angry Birds protagonista questa sera, 22 giugno alle ore 23.20, del magazine di Rai Movie
Chiara Francini a Movie Mag

Mercoledì 22 giugno, alle 23.20 su Rai Movie, Richard Gere, Chiara Francini, il Trio Medusa, Thierry Fremaux nella prossima puntata di MOVIE MAG, settimanale di attualità cinematografica.

Protagonista della puntata di Movie Mag di questa settimana è Richard Gere, ospite al Taormina Film Fest per presentare il suo ultimo film, Gli invisibili di Oren Moverman. L’attore stavolta interpreta un clochard che si ritrova alla deriva tra le strade fredde e inospitali della Grande Mela. “I senzatetto non sono solo numeri ma persone – racconta a Movie Mag – e ognuno ha la sua storia di vita. È importante ribadirlo perché quando mi sono calato nei panni di questo personaggio, mentre ero per le strade di New York, ho sentito forte che la gente decideva deliberatamente di non guardarmi proprio come se non esistessi”.

Federico Pontiggia incontra una delle voci italiane di Angry Birds, l’attrice Chiara Francini. “Ho fatto molte cose nella mia carriera, ma il doppiaggio ancora mi mancava – ha rivelato – e per questo sono molto felice di essere la voce di Matilda”.

Il Trio Medusa (Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi) ribadisce  l’importanza di raccontare storie divertenti e commoventi come quella di Alla ricerca di Dory di Andrew Stanton. Il sequel di Alla ricerca di Nemo, vincitore dell’Oscar 2003 come Miglior film d’animazione, uscirà in Italia il 14 settembre ma è già campione d’incassi negli USA.

Ospite della puntata anche Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, che parla dei grandi festival e del suo amore per il cinema italiano.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy