Maurizio Nichetti in chat dalla Mostra del Cinema di Venezia. Al festival per presiedere la giuria dei Corti Pluriel, il regista di Volere volare e Ladri di saponette e sarà oggi ospite alle 17.30 degli incontri con le star, curati da Cinematografo.it sul portale Lycos.it. Per lui si tratta dell'ennesima presenza al Lido, dopo il premio riconosciuto nel 1979 alla sua opera prima Ratataplan e, tra l'altro, la presidenza della giuria del Premio Wella Cinema Donna lo scorso anno. Al cinema per l'ultima volta nel 2001 con Honolulu Baby, Nichetti ha lavorato a lungo come sceneggiatore di cartoni animati per la Bruno Bozzetto Film, dell'omonimo e celebre disegnatore. All'impegno registico, affianca negli anni '80 numerose collaborazioni televisive e interpretazioni al cinema. Tra le altre, è da ricordare la sua interpretazione di Bertoldo Bertoldino e Cacasenno per Mario Monicelli.
Prossimi ospiti della nostra chat, che proseguirà ogni giorno fino al termine della Mostra del Cinema, sarà domani alle 17.00 Daniele Gaglianone, regista del film presentato oggi alle Giornate degli Autori Nemmeno il destino. Ad affiancarlo, probabilmente, un'altra star a sorpresa.
Per partecipare sufficiente cliccare su "Entra in chat" dal portale www.lycos.it e registrarsi come "Ospiti" o "Nuovi utenti". Una volta all'interno della chat, basterà entrare nella stanza "Festival di Venezia".