Charlize Theron sarà produttrice e protagonista dell'adattamento di Sympathy for Lady Vengeance di Park Chan-wook firmato da William Monahan.
Sympathy for Lady Vengeance, ovvero Lady Vendetta nelle sale italiane nel 2005, è il terzo capitolo della trilogia della vendetta del celebre regista coreano, iniziata nel 2001 con Mr Vendetta e proseguita nel 2004 con Old Boy: è la storia di una donna che trascorre una pena detentiva per un delitto mai commesso, esce di prigione, punisce il killer e vendica il morto.
"Sarà molto americano, ma è l'Everest degli adattamenti, perché Park è un genio", dice Monahan, lo sceneggiatore premio Oscar per The Departed che ha appena completato gli script di The Gambler per Martin Scorsese e Sin City: A Dame to Kill For per Robert Rodriguez, nell'attesa di dirigere il thriller Mojave.
Lady Vendetta non è l'unico film di Park che fa gola a Hollywood: il regista coreano sta per portare nelle sale Usa (marzo 2013) il suo primo film americano, Stoker, mentre Spike Lee ricambia firmando il remake di Old Boy, in uscita negli States l'11 ottobre 2013.