Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer internazionale di Cats, il celebre musical di Andrew Lloyd Webber riadattato per il grande schermo dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re), su sceneggiatura dello stesso Hooper e Lee Hall.

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2019/07/CATS-Official-Trailer-HD.mp4"][/video]

Previsto nelle sale per le festività natalizie (20 dicembre 2019), il film è interpretato da Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).

Cats è prodotto dallo stesso Tom Hooper con Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, e da Debra Hayward.

Uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, Cats è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 - dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione basata sul libro di T.S. Eliot "Old Possum's Book of Practical Cats" è stata premiata con l'Olivier e l’Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.