Sabato 4 luglio, alle ore 15:00, in occasione di Castiglione Cinema 2020 – RdC incontra (per scoprire tutti gli appuntamenti: https://castiglionecinema.it/), Oscar di Montigny presenterà il suo ultimo libro, Gratitudine. La rivoluzione necessaria (edito da Mondadori), in un incontro condotto dalla giornalista e scrittrice Tiziana Ferrario.

L’evento, che inaugura il nuovo format del festival “Un caffè con…”, si terrà presso il Ristorante La Cantina di Castiglione del Lago (PG) e sarà visibile in diretta streaming attraverso i canali social della Fondazione Ente dello Spettacolo.

 

Dopo il successo di Il tempo dei nuovi eroi (2016), presentato nell’ambito di Castiglione Cinema 2019 – RdC incontra, Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum, torna nelle librerie con un saggio pop che vuole indirizzare gli individui verso la rivoluzione necessaria della gratitudine per costruire nuovi modelli sociali, culturali e di business.

Provare e suscitare gratitudine appare l’unica bussola che orienti ad agire per-il-Bene di noi stessi, ma anche della collettività e del mondo intero: come scrive Oscar di Montigny, è fondamentale “capire che l’unico modo per produrre un vantaggio per Sé è quello di produrre un vantaggio per l’Altro, con il quale siamo inevitabilmente interconnessi”.

Il libro è una guida alle sfide del futuro, un appello alle nuove generazioni che vivranno una delle epoche più rivoluzionarie della storia, perché la affrontino rimettendo la persona al centro di tutti i sistemi.