Castel Volturno, Nancy Brilli madrina

Allo spazio FEdS è stata presentata la quarta edizione del festival del cinema campano. In programma dal 25 al 30 ottobre
10 Settembre 2021
Festival
Castel Volturno, Nancy Brilli madrina
Daniela Cenciotti e Nancy Brilli

Nancy Brilli è la madrina della quarta edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno. La manifestazione che si terrà dal 25 al 30 ottobre in presenza, è stata presentata in anteprima alla 78 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia all’interno dello spazio fondazione Ente dello Spettacolo moderato da Alessandra De Tommasi. Tra le novità di questa edizione spicca una giornata dedicata all’animazione.

Annunciato il Premio Carlo Croccolo assegnato all’artista poliedrico che meglio rappresenta lo spirito di un maestro del cinema, del teatro e dell’arte in genere che quest’anno andrà a Hildegard De Stefano. “Un’edizione che ci riporta alla normalità” dichiara Daniela Cenciotti, Direttore Artistico del Festival, e sopratutto, “riporta il pubblico in sala, dopo il periodo di chiusura sembra davvero essere un grande obiettivo raggiunto”.

Il Festival del Cinema di Castel Volturno è organizzato dalla Titania Teatro, Associazione di produzione teatrale e cinematografica, formata da Daniela Cenciotti, Paola Esposito e Emanuela De Marco. La Titania vanta di aver avuto come Presidente Onorario il Maestro Carlo Croccolò, baluardo del cinema e del teatro italiano, a cui oggi il Festival dedica il suo premio più prestigioso. Tre sono le giurie, Young, Premio FCCV e Pubblico che votano i migliori cortometraggi in concorso al Festival per assegnare i vari riconoscimenti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy