Netflix rivela il cast completo de La vita bugiarda degli adulti, la serie, in 6 episodi, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, che debutterà entro la fine del 2022 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Valeria Golino (Vittoria) ed Edoardo De Angelis (regista)

Come già anticipato, Edoardo De Angelis sarà alla regia e Valeria Golino nel ruolo di Vittoria. Netflix annuncia oggi che la protagonista Giovanna sarà interpretata dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo, mentre suo padre, Andrea, da Alessandro Preziosi e sua madre, Nella, da Pina Turco. Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.

Valeria Golino (Vittoria) e Giordana Marengo (Giovanna)

Attualmente in produzione tra Napoli e Milano, La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis e prodotta da Fandango.

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

CAST

Giordana Marengo Giovanna
Valeria Golino Vittoria
Alessandro Preziosi

 

Pina Turco

 

Rossella Gamba 

Andrea

 

Nella

 

Angela

Azzurra Mennella

 

Raffaella Rea

 

Biagio Forestieri

Ida

 

Costanza

 

Mariano

Susy Del Giudice

 

Giuseppe Brunetti

 

Maria Vera Ratti

 

Gianluca Spagnoli

 

Adriano Pantaleo

 

Giovanni Buselli

Margherita

 

Corrado

 

Giuliana

 

Tonino

 

Rosario

 

Roberto