Pappagalli e altri simpatici animali parleranno con la voce di doppiatori d'eccezione nella versione italiana del nuovo e attesissimo film d'animazione Rio, realizzato dai creatori de L'era glaciale e diretto da Carlos Saldanha, in uscita il prossimo 15 aprile.
Per la prima volta insieme per una collaborazione artistica, Fabio De Luigi e Victoria Cabello (all'esordio da doppiatrice) saranno le voci dei protagonisti Blu e Gioiel, affiancati dal noto presentatore/attore/doppiatore Pino Insegno (nei panni del tucano Rafael), dal cantante Mario Biondi (che sarà il perfido pappagallo Miguel e l'interprete di alcuni brani musicali del film) e da tre star di SKY: il commentatore di SKY Sport Josè Altafini (uno dei più grandi miti del calcio, qui voce del bulldog Luiz), il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli e il volto di SKY Cinema Francesco Castelnuovo.
Rio è una commedia all'insegna dell'avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana. Convinti che Blu sia l'ultimo esemplare della sua specie, i due vengono a sapere dell'esistenza di un esemplare femmina a Rio de Janeiro, e partono alla volta della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Blu e Gioiel vengono però rapiti da un gruppo di trafficanti di animali pasticcioni. I due riescono a fuggire e Blu, con l'aiuto di Gioiel e di un gruppo di spiritosi uccelli di città, dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote ai rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa avere.