Netflix se ne torna da Cannes con due pezzi da novanta: il gigante dello streaming ha acquistato i diritti del francese Divines, vincitore della Camera d'Or come migliore opera prima, e del brasiliano Acquarius, che era in concorso. Il primo, diretto da Houda Benyamina, era in gara alla Quinzaine des Réalisateurs, dove era stato accolto molto positivamente da pubblico e critica. Bene anche l'accoglienza riservata all'inquietante spaccato sul Brasile di Kleber Mendonca Filho, tornato però a casa senza premi.

Divines racconta la discesa negli inferi di una giovane donna (Oulaya Amamra) nel momento in cui abbraccia una vita criminale. Il film debutterà worldwide su Netflix nel 2017, a eccezione della Francia dove a causa delle rigide window il film sarà disponibile sulla piattaforma solo nel 2019. Aquarius, invece, esordirà su Netflix in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Asia, America Latina e Gran Bretagna, mentre in Francia uscirà al cinema il 17 ottobre.

Sulla Croisette Netflix aveva acquistato anche Mercenary di Sacha Wolf, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs, The Day Will Come di Jesper Nielsen, Very Big Short di Mir-Jean Bou Chaaya, Raman Raghav 2.0 di Anurag Kashyap e Journey to Greenland di Sébastien Betbeder.