Cannes 70, Paolo Sorrentino in giuria

Il regista italiano decreterà il palmares del festival francese. Con lui, sotto la presidenza di Pedro Almodovar, anche Will Smith e Jessica Chastain
Cannes 70, Paolo Sorrentino in giuria

Svelata la giuria di Cannes 70. Sotto la presidenza del regista spagnolo Pedro Almodóvar, contribuiranno a decretare il palmares del festival francese, in programma dal 17 al 28 maggio prossimi, il nostro Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore, più altri tre uomini e quattro donne: la regista tedesca Maren Ade, l’attrice americana Jessica Chastain, l’attrice cinese Fan Bingbing, la regista francese Agnès Jaoui, il regista sudcoreano Park Chan-wook, l’attore americano Will Smith, il compositore francese Gabriel Yared.

Sebbene non vi siano film italiani in competizione, dunque, ci possiamo consolare con Claudia Cardinale sull’affiche ufficiale, la madrina Monica Bellucci, il giurato Paolo Sorrentino, nonché i film al Certain Regard (Fortunata di Sergio Castellitto e After the War di Anna Rita Zambrano) e nelle sezioni parallele del festival.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy