Il Festival di Cannes ha annunciato che durante la 71ma edizione della kermesse avranno luogo una serie di incontri con alcuni tra i registi e attori più iconici del cinema anglosassone.

Rendez-vous With”, questo il nome delle masterclass, vedrà la partecipazione dei registi Christopher Nolan (che introdurrà anche la proiezione di 2001: Odissea nello Spazio nella versione 70mm) e Ryan Coogler e dei due attori John Travolta e Gary Oldman, fresco vincitore dell’Oscar.

Gli incontri si terranno il 10, 12, 16 e 18 maggio presso la Sala Buñuel del Palais.

Giovedì 10 maggio, ore 16.00 – Incontro con il regista e sceneggiatore Ryan Coogler, moderato dal giornalista e critico americano Elvis Mitchell.

Sabato 12 maggio, ore 16.00 – Incontro con il regista, sceneggiatore e produttore Christopher Nolan, moderato dal critico e storico francese Philippe Rouyer.

Mercoledì 16 maggio, ore 16.45 – Incontro con l’attore e produttore John Travolta, moderato dal giornalista e critico francese Didier Allouch.

Venerdì 18 maggio, ore 16.00 – Incontro con l’attore e regista Gary Oldman, moderato dal produttore americano Douglas Urbanski.