Verrà inaugurato domani, in occasione della Giornata della Memoria, il canale streaming Cinema Verità. Edito da Minerva, con il supporto del regista e documentarista Mimmo Calopresti, autore del docu-film Volevo solo vivere (prodotto da Steven Spielberg e presentato fuori concorso al 59 Festival di Cannes), il canale proporrà film e documentari capaci di unire al loro interno cinema e informazione.

"Affermare una verità non è facile. Ricordo ancora quante volte dovetti scontrarmi con i negazionisti quando uscì Volevo solo vivere. Sono felice che il mio lavoro inauguri il canale. Non a caso, il Giorno della Memoria è indissolubilmente legato al concetto di verità", ha dichiarato Calopresti. "Ho accolto con piacere la proposta di divenire direttore editoriale del canale".

"Mimmo è un amico di vecchia data", ha commentato Gianluca Curti, presidente di Minerva Pictures. "Notando la sua intensa attività di condivisione sui social ho ritenuto indispensabile contattarlo. In qualità di editore, ci tengo ad esprimere la mia consapevolezza nei confronti della vastità della rete, verso la quale ci porremo con fare umile".