Callaghan da Museo

Il caso Scorpio è tuo! di Don Siegel in 2K per le Magnifiche Visioni torinesi. Domani, con Marcello Fois
23 Marzo 2010
Callaghan da Museo
Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!

Il Museo Nazionale del Cinema presenta mercoledì 24 marzo 2010 (ore 20.45, sala 3 del Cinema Massimo) il quinto appuntamento di Magnifiche Visioni. Festival Permanente del Film Restaurato: in programma il capolavoro di Don Siegel, Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!.
Il film, primo della serie dedicata all’ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan, interpretato da Clint Eastwood e diretto da Don Siegel, è considerato una pietra miliare del genere cinematografico poliziesco, ed è liberamente tratto dalla vicenda del serial killer Zodiac che terrorizzò la baia di San Francisco tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta. Il film sarà proiettato nella versione in 2K restaurata Warner Bros.
La proiezione sarà introdotta dallo scrittore Marcello Fois, autore di numerosi romanzi, tra i quali ricordiamo Picta, Sempre caro e Memoria del vuoto, e il thriller di ambientazione poliziesca Dura Madre. Oltre che alla narrativa, Marcello Fois si dedica anche alla sceneggiatura, sia televisiva che cinematografica, e al teatro.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy