Byzantium, il nuovo vampire thriller diretto da Neil Jordan, non ha ancora una data uscita nel Nord America, ma un trailer sì.
Nel film, basato sulla pièce teatrale di Moira Buffini A Vampire Story (autrice anche della sceneggiatura) e interpretato da Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Caleb Landry Jones e Daniel Mays, due giovani donne, dopo essere fuggite dalla scena di un violento crimine, si rifugiano in una località costiera, trovando riparo sul lungomare e in motel fatiscenti. Per guadagnare un po' di denaro Clara inizia a prostituirsi ed un giorno incontra il timido Noel che le mette a disposizione il suo fatiscente motel, il Byzantium.
Nel frattempo Eleanor conosce Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare il suo più intimo segreto: nonostante lei e Clara sembrino coetanee sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell'ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che per sopravvivere hanno bisogno di bere sangue umano.