(Cinematografo.it/Adnkronos) - Trentacinquesimo compleanno funestato dalla paura per l'annuncio di una biografia non autorizzata e scioccante per Angelina Jolie. L'attrice, premio Oscar nel 2000 come migliore non protagonista in Ragazze Interrotte e compagna da cinque anni del collega Brad Pitt, con cui ha ben sei figli tra adottivi e naturali, è nata a Los Angeles il 4 giugno del 1975. Ma c'e' da giurare che oggi il suo compleanno sarà più agitato del solito: i media statunitensi infatti come "regalo" pubblicano l'annuncio di una biografia al vetriolo, scritta dal notissimo autore inglese Andrew Morton, che ha già sconvolto mezzo mondo con la sua biografia di Lady D Diana alla ricerca d'amore.
Morton promette di avere alcuni "fatti avvicenti" da raccontare sulla Jolie e sulla sua relazione con Brad Pitt: "Ho intervistato dozzine di suo amici e colleghi e loro mi hanno raccontato alcuni fatti davvero interessanti. Ma bisognera' aspettare l'uscita del libro per conoscerli", ha detto Morton. Anche se le prime indiscrezioni parlano di presunte infedeltà, compresa una relazione con un attore sposato, festini a base di droga, atti di autolesionismo e persino di riti voodoo.
Nessuna notizia, per ora, è stata diffusa sulla data di uscita del libro. Ma l'annuncio dell'esistenza del progetto di Morton sarebbe bastato per mettere in allarme e mandare su tutte le furie l'attrice, che da quando sul set di Mr. & Mrs. Smith iniziò la sua love story con Brad Pitt è diventata una dei bersagli preferiti del gossip planetario.