(Adnkronos/Cinematografo.it) - Il regista britannico Danny Boyle non dirigerà più il 25° film della saga di James Bond " a causa di

divergenze creative". Lo hanno annunciato oggi i produttori. La produzione del film, che è ancora senza titolo, era iniziata nei Pinewood Studios in Inghilterra a dicembre. Non è chiaro, per ora, chi sostituirà Boyle e se il programma di produzione ne risentirà. Non dovrebbe invece cambiare il protagonista Daniel Craig, che vestirà per la quinta volta i panni dell’agente 007.

Danny Boyle

La notizia dell’addio di Boyle al film è stata comunicata sul profilo twitter dedicato a 007, con una dichiarazione congiunta dei produttori e dell’attore: "Michael G Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno annunciato oggi che a causa delle divergenze creative Danny Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25".

Daniel Craig a Roma - Foto Pietro Coccia

Quando a maggio fu annunciata la regia di Boyle, i produttori dissero anche che il 25° capitolo di Bond sarebbe stato basato su una sceneggiatura di John Hodge, conosciuto proprio per il suo lavoro nel film di Boyle del 1996 Trainspotting.

I produttori EON Productions, Metro Goldwyn Mayer Studios e Universal Pictures comunicarono all’epoca anche che film di Bond sarebbe stato

distribuito prima in Gran Bretagna nell’ottobre 2019 e poi negli Stati Uniti il ​​mese successivo.