007, attenzione: Sam Mendes, il regista del campione di incassi Skyfall, potrebbe ritornare dietro la macchina da presa per il 24° capitolo della saga di James Bond. Inizialmente aveva declinato l'invito per concentrarsi su altri progetti, ma Deadline ora riporta la svolta: lo studio aspetterebbe di buon grado il regista inglese, capace di portare nelle casse un miliardo e 110 milioni di dollari.
Come finirà? Il daily Variety, al contrario, aveva appena dato notizia della short list di registi papabili stilata da Eon Productions e Sony Pictures e subordinata ad alcune questioni contrattuali con il protagonista Daniel Craig: Nicolas Winding Refn (via FirstShowing.net), Ang Lee, Tom Hooper (The King's Speech), David Yates (Harry Potter) e Shane Black (Iron Man 3). Non bastasse, era stato fatto anche il nome di Christopher Nolan, ora assente dalla short list.
Nel frattempo, la sceneggiatura di Bond 24 è nelle mani di John Logan, già al tavolo per Skyfall. MGM vorrebbe portarlo in sala nei prossimi tre anni.