Bohemian Rhapsody, oltre 4 milioni di spettatori

Il biopic su Freddie Mercury continua a segnare numeri da record. Tredicesimo nella lista dei film più visti di sempre in Italia
Bohemian Rhapsody, oltre 4 milioni di spettatori

Bohemian Rhapsody continua a segnare numeri da record: dopo dodici settimane di programmazione in TOP-10, supera 4.000.000 di presenze in sala, con un incasso complessivo – ad oggi – di 28.264.313 euro, divenendo così il quarto incasso europeo.

Il film – biopic musicale sulla vita di Freddie Mercury e dell’iconica rock band Queen –  raggiunge così il tredicesimo posto nella lista dei film più visti di sempre in Italia, conferendo a 20th Century Fox il primato – tra le major americane – per numero di titoli di maggior successo nella classifica TOP-15.

Con Avatar (65.679.527 Euro), Titanic (50.217.865** Euro) e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (29.705.584 Euro), Bohemian Rhapsody è il quarto titolo che la distribuzione statunitense annovera in lista, mostrando una varietà di titoli che conferma la ricchezza del listino Fox, che ha sempre spaziato tra i diversi generi cinematografici.

Bohemian Rhapsody non fa altro che sorprenderci”, ha dichiarato Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia. “Alla sua dodicesima settimana di programmazione, continua ancora a trascinare gli spettatori in sala. Siamo sempre più orgogliosi dei risultati raggiunti da questo film incredibile, dalla sua forza emotiva e dall’impatto colossale che ha avuto sul grande pubblico e sul cinema in senso più ampio. È ormai uno tra i gioielli più preziosi della storia cinematografica di 20th Century Fox, un prodotto che continueremo a supportare per la corsa agli Oscar®.”

Uscito nelle sale italiane il 29 novembre 2018, Bohemian Rhapsody ha raggiunto – al box office internazionale – un incasso di oltre 840 milioni di dollari, ottenendo due Golden Globe (Miglior Film Drammatico e Miglior Attore) e cinque candidature ai Premi Oscar®, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles il prossimo 24 febbraio.

Lascia una recensione

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy