Ottimo esordio al box office italiano per Black Widow, nuovo film dell'universo Marvel: distribuito su 669 schermi, ha incassato 591.027 euro (883 la media copie) portando in sala 80.983 spettatori.

Grazie al risultato del cinecomic con Scarlett Johansson, il botteghino nazionale ha registrato la sua giornata migliore dalla riapertura del 26 aprile. Fino a ieri, il debutto più redditizio di questo periodo era stato quello di The Conjuring - Per ordine del diavolo, con 170.847 euro.

A partire dal 9 luglio, Black Widow sarà disponibile anche sulla piattaforma di video on demand Disney+ con Accesso VIP. Destino analogo a quello di Crudelia, uscito prima in sala e poi in streaming, che in poco più di un mese di sfruttamento al cinema ha incassato 2.174.001 euro.

Black Widow scalza dal podio Per Lucio, il documentario di Pietro Marcello uscito come evento per tre giorni: alla fine della sua corsa, l'omaggio a Dalla ha incassato 96.675 euro.