Robert Downey Jr. porterà al cinema la popolare serie tv britannica Black Mirror. Secondo Hollywood Reporter l'attore e produttore ha acquisito i diritti di adattamento di un episodio - The Entire History of You, il 3° della prima stagione - della serie creata da Jesse Armstrong, di cui la seconda stagione è attualmente in onda in Inghilterra. La puntata, ambientata nel futuro prossimo, parlava della possibilità d'impiantare un microchip nel cervello delle persone permettendo loro di registrare nella memoria ogni evento accaduto, ogni cosa vista o sentita per poi riviverla all'infinito. Protagonista della storia è Liam Foxwell (Toby Kebbell), un uomo ossessionato dalla possibilità di perdere il lavoro e di essere tradito dalla moglie (Jodie Whittaker).
L'adattamento, che sarà scritto proprio da Jesse Armstrong, sarà incentrato su un uomo che, grazie a questa tecnologia, tenterà di ricostruire la sua relazione con la moglie defunta per poi incappare in una terribile cospirazione.
Robert Downey Jr. non dovrebbe far parte del cast. Prossimamente lo vedremo nell'atteso Iron Man 3 (dal 24 aprile al cinema).