La proposta di Bim Distribuzione per il prossimo semestre parte da settembre con Un affare di famiglia di Hirokazu Koreeda, film Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes ed ennesimo capolavoro del cineasta nipponico, che stavolta racconta le dinamiche "familiari" di una piccola comunità di persone, solo apparentemente legati da parentela, che si trovano ad accogliere nella loro umile abitazione una bambina lasciata sola dai genitori.

Nel mese di ottobre sarà invece la volta di The Children Act - La ballata di Adam Henry, tratto dal romanzo di Ian McEwan e diretto da Richard Eyre, con Emma Thompson e Stanley Tucci. L'attrice interpreta il giudice Fiona Maye, chiamata a risolvere il delicato caso di un adolescente affetto da leucemia: testimone di Geova, il ragazzo rifiuta le trasfusioni di sangue che potrebbero salvargli la vita.

Cambiando decisamente registro, sempre in autunno è prevista la commedia Book Club di Bill Holderman, che negli States ha già incassato circa 70 milioni di dollari, interpretata tra le altre da Diane Keaton e Jane Fonda: un gruppo di attempate signore, amiche e appartenenti a un gruppo di lettura, si avvicinano all'universo del bestseller Cinquanta sfumature di grigio: come cambia l'approccio verso le relazioni amorose e il sesso in terza età?

L'Italia è rappresentata da Troppa grazia, commedia di Gianni Zanasi già presentata alla recente Quinzaine di Cannes, con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, prevista sugli schermi a novembre.

Sempre dal Festival di Cannes arriva lo struggente documentario firmato da Kevin Macdonald, Whitney, incentrato sull'ascesa e sulla terribile caduta della pop star Whitney Houston, morta a soli 48 anni.

A fine 2018, invece, sarà la volta di The Old Man and the Gun, diretto da David Lowery. Il film, interpretato da Robert Redford, Sissy Spacek, Casey Affleck, Tom Waits e Danny Glover, racconta la vera storia di Forrest Tucker, evaso di prigione all'età di 70 anni e imperterrito rapinatore di banche.

Tra le anticipazioni Bim per il 2019, invece, troviamo What is Life Worth con Michael Keaton nei panni di un avvocato chiamato a difendere le famiglie delle vittime dell'11 settembre, poi The Tale of The Allergist's Wife di Andy Fickman, con Sharon Stone e Bette Midler, poi ancora Un homme pressé (commedia francese con Fabrice Luchini), Kings con Daniel Craig e Halle Berry (incentrato durante i famosi riots di Los Angeles di inizio anni '90), e infine Les filles du soleil di Eva Husson (in concorso a Cannes 2018), The Unthinkable di Victor Danell e Photograph di Ritesh Batra.