Dopo le celebrazioni a New York di due giorni fa, anche l'Italia festeggia il 25° compleanno di Ritorno al futuro, primo indimenticabile episodio della celebre saga prodotta da Steven Spielberg, diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Solamente oggi, in collaborazione con Nexo Digital, Universal riporta nelle sale il film (in circa 100 cinema). A fronte dell'acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5€ per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it.
Grazie alla collaborazione con con il CID – Club Italiano Delorean (www.dmc12.it), a Milano ed Ancona sarà anche possibile ammirare le mitiche auto Delorean che veranno esposte rispettivamente di fronte alle sale Arcobaleno e Giometti. Ad accompagnare l'auto ci saranno anche i sosia di Marty e Doc!
Sempre nell'ambito delle celebrazioni del 25° anniversario di Ritorno al futuro, Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche) hanno annunciato il progetto avveniristico di conversione in auto elettrica della mitica DeLorean DMC-12, per dare vita così alla prima Wired Electric Race a emissione zero, in modo da dimostrare come già oggi sia possibile muoversi sulle ruote delle auto di domani. L'incredibile impresa ha preso il via il 25 ottobre da Milano per fare tappa in diverse città italiane, che accoglieranno e sosterranno energeticamente Matteo Bordone e Roberto Vezzi, l'equipaggio del neonato team di Wired Electric Race, in modo tale da permettere l'arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica nella capitale il 28 ottobre, in occasione dell'apertura del Festival Internazionale del Film di Roma. Le immagini della DeLorean e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.electricrace.it.