“Non penso a me stessa come una supereroina: in realtà sono la persona più normale del mondo. I veri supereroi sono la mia famiglia e le altre persone che mi stanno accanto”. A parlare è Bebe Vio, voce e volto della trasmissione di Rai1 La vita à una figata, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il settimanale di approfondimento cinematografico firmato Rai Movie è in onda l’8 novembre alle 23.10, dopo il film di prima serata. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa, dopo il clamoroso successo di Perfetti sconosciuti, con The Place, film di chiusura della Festa del Cinema di Roma. La pellicola, tratta dalla serie televisiva The Booth at the End, racconta la storia di un misterioso avventore di un ristorante, disposto ad esaudire i desideri di altri avventori, in cambio di alcuni speciali compiti da svolgere. Il magazine di Rai Movie intervista parte del nutritissimo cast, composto – tra gli altri - da Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni, Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi, Vittoria Puccini e Rocco Papaleo.

Movie Mag porta gli spettatori sul set di Benedetta follia, il nuovo film di Carlo Verdone in uscita a gennaio, per scoprire i retroscena dell’atteso lavoro del comico e attore romano. Esordio invece per i The Jackal, che passano dal web al grande schermo, passando per lo spazio profondo. Addio fottuti musi verdi è il titolo del loro primo film, una commedia fantascientifica in cui il tema della disoccupazione viene affrontato con piglio ironico e surreale. Il magazine di Rai Movie intervista il collettivo di videomaker più famoso d’Italia per saperne di più.

Movie News, il notiziario del cinema, intervista Francesco Rutelli, presidente dell’Anica, per parlare delle maestranze del cinema italiano, ossia di quei reparti – scenografia e  costumi, per citarne un paio - meno noti al grande pubblico ma essenziali per la realizzazione di un film.

Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti alla Bilancia, il Leone e gli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Oroscopo del cinema.

La puntata si chiude con la consueta playlist: questa settimana il comico Dario Vergassola rivela a Movie Mag i suoi tre film del cuore.