"Quando mi hanno offerto il ruolo ho nicchiato a lungo. Non mi vedevo nella parte dell'eroe, ho chiesto più volte a Zack perché avesse scelto proprio me. Per tutta risposta mi ha esortato a leggere il copione e a studiare il personaggio. Aveva ragione: mi ha totalmente conquistato tanto che ho firmato un contratto anche per altri episodi, e uno sarò io a dirigerlo".

Ben Affleck conferma quanto anticipato qualche giorno fa da Cinematografo.it, ovvero che dirigerà uno dei film (il prossimo?) sull'Uomo Pipistrello. Lo fa dal Comic-Con di San Diego dove l'attore era ospite con tutto il cast di Batman V Superman: Dawn of Justice, il promettente "duello" tra i due giganti dell'Universo Dc Comics,  che Zack Snyder porterà al cinema dal 24 marzo 2016.

Il film è stato scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot), creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.

Oltre ai tre "super" protagonisti Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot (Wonder Woman), ci saranno Amy Adams, Diane Lane, il Premio Oscar Jeremy Irons, Laurence Fishburne e Jesse Eisenberg, quest'ultimo nel ruolo di Lex Luthor.

Inutile dire come l'attesa per questo film sia enorme. Inganniamola per ora con il trailer ufficiale sottotitolato in italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=iat1Do9eViQ&feature=youtu.be