Ecco il nuovo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, in cui si vede un energico confronto tra il Cavaliere Oscuro/Ben Affleck e l’Uomo d’Acciaio/Henry Cavill.

Prima ancora Batman viene rapito e rinchiuso in un bunker nel deserto. Irrompe dall’alto Superman che lo affronta a muso duro e gli toglie la maschera scoprendo la vera identità dell’Uomo Pipistrello.

Affleck ha dichiarato di recente di avere accettato di prendere parte al progetto perché Batman v Superman  fornirebbe a suo dire una versione inedita dell’eroe mascherato mai vista prima: “Questo Batman è più vecchio e più rotto…Abbiamo visto come sia capace di superare i limiti pur di proteggere le persone. L’essere vigilante lo ha caratterizzato a lungo. Ci siamo addentrati in questo lato psichico del personaggio nel momento in cui deve affrontare una minaccia potenzialmente mortale come Superman”.

Il regista Zack Snyder ha anticipato che Batman avrà una specie di crisi di coscienza nel nuovo film: “Volevamo cogliere Batman in questo momento della sua vita e della sua carriera come supereroe, quando Superman rappresenta per lui una specie di cambiamento filosofico, un cambio di paradigma. Uno per cui dire ‘Ho combattuto contro criminali per tutta la mia vita, cercando di fare giustizia e ora devo confrontarmi con qualcosa che va oltre me stesso’. Di fronte a Superman in effetti, un uomo che rapina una banca è niente”.

Un altro promo dell’attesissimo cinefumetto Warner verrà trasmesso domani negli Stati Uniti durante il Jimmy Kimmel Live.

Oltre ad Affleck e Cavill, compongono il cast di Batman v Superman Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent) e Holly Hunter, e segnerà il debutto di Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman e di Jason Momoa in quello di Aquaman, entrambi attesi in futuri progetti eponimi e nei due film della saga Justice League già in cantiere, che vedrà una rimpatriata dei maggiori supereoi Dc sul modello degli Avengers della Marvel. Tra i personaggi previsti alcuni avranno poi un film ad hoc come The Flash con Ezra Miller, Shazam con Dwayne Johnson e Cyborg con Ray Fisher.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà il 24 marzo 2016.

http://bd.cinematografo.it/Trailers/batman_v_superman_dawn_of_justice.mp4