Future Film Festival: da Torino, le anticipazioni sulla 12esima edizione, che si terrà a Bologna dal 26 al 31 gennaio 2010. Diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, offrirà un focus sulla stop-motion, uno sulla motion graphics e il 3dDAY, che svelerà i segreti della tecnologia stereoscopica .
Per la motion graphics, le figure chiave a Bologna saranno Mischa Rozema e l'artista inglese Rob Chiu (alias The Ronin), mentre il focus sulla stop motion snimation avrà per protagonisti  gli artisti inglesi: dallacasa di produzione Aardman (Galline in fuga, Wallace & Gromit) a Osbert Parker.
Sarà invece il Canada il paese ospite del Festival, con approfondimenti sull'animazione contemporanea e incontri con studiosi e autori.
Per il 3dDAY, i capolavori Pixar Toy Story e Toy Story 2 in 3D, distribuiti in Italia da Buena Vista, e l'ospite d'onore Joe Letteri, cofondatore della casa di produzione di vfx Weta Digital e visual effects supervisor di Avatar, che presenterà al pubblico in anteprima assoluta il dietro le quinte del film.
Consueti premi del FFF, il Platinum Grand Prize per lungometraggi d'animazione e/o con effetti speciali e il Future Film Short, dedicato ai cortometraggi di tutto il mondo, realizzati con tecniche di animazione tradizionale e digitale o live con effetti speciali.