Si svolgerà a San Felice Circeo, in provincia di Latina, la prima edizione di Mare di Circe Film Festival, da giovedì 29 a sabato 31 agosto. La kermesse cinematografica proporrà tre serate dedicate alla commedia italiana, con altrettante pellicole selezionate dal direttore artistico Paolo Genovese, con la direzione esecutiva di Fabrizio Conti e del team di Snap Creative Hub: Il grande salto, In viaggio con Adele, Ma cosa ci dice il cervello.

Durante una delle serate sarà assegnato anche il Premio "Dea Circe" alla migliore attrice italiana della stagione. Tra gli ospiti in arrivo sono al momento confermati Giorgio Tirabassi, Michela Andreozzi, Paola Minaccioni, Antonio Giuliani, Maurizio Battista, Alessandro Haber, Mia Benedetta, Luca Barbarossa, Anna Foglietta, Andrea Perroni, L'Orchestraccia.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di San Felice Circeo, si svolgerà in Piazza del Municipio, a partire dalle ore 21. Saranno presenti, inoltre, alcuni esponenti provenienti dal mondo dei social e dei corti, tra cui gli Actual e The Pills.

Durante i giorni del festival sarà inoltre possibile visitare la mostra Stelle silenti - Le dive del muto italiano. Questa, realizzata in collaborazione con Le Giornate del Cinema Muto e per gentile concessione dell'Istituto Luce - Cinecittà, espone una serie di foto e fotogrammi di grandi attrici del cinema muto italiano che negli anni '10 e '20 illuminarono gli schermi di tutto il mondo.