Arriva il remake de La spada nella roccia

La Disney mette in cantiere l'ennesima versione live-action di uno dei suoi classici. Ingaggiando per l'occasione lo sceneggiatore di Game of Thrones
Arriva il remake de La spada nella roccia

Sotto a chi tocca. La Disney continua a replicare i propri classici in versione live-action, mettendo stavolta nel mirino La spada nella roccia, la cui trasposizione sarà scritta dallo sceneggiatore di Game of Thrones Bryan Cogman.
Il film originale, considerato un cult dell’animazione e tratto dal romanzo omonimo di T.H. White, è datato 1963. Protagonista un orfano dodicenne di nome Arthur che diventa re dopo aver sfilato una spada da un masso a Londra. Il cantiere Disney è dunque sempre più intasato: oltre al sequel di Alice in Wonderland (Alice Through the Looking Glass, previsto nel 2016), sono in arrivo le versioni live-action della Bella e la bestia (con Emma Watson), Il libro della giungla di Jon Favreau (con voci di Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o e Bill Murray), Mulan, Dumbo di Tim Burton, Winnie the Pooh, Campanellino con Reese Witherspoon, Fantasia e un prequel di Aladdin.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy