Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane, Patrick Dempsey, Hector Elizondo, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Topher Grace, Anne Hathaway, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Taylor Lautner, George Lopez, Shirley Maclaine, Emma Roberts, Julia Roberts e Taylor Swift: sono le star che hanno preso Appuntamento con l'amore, complice il re della commedia romantica, Garry Marshall.
Uscito venerdì 12 febbraio negli Usa, Valentine's Day, il titolo originale, si è piazzato subito in testa al box office del weekend con oltre 52 milioni di dollari: in Italia arriverà con Warner Bros. il 12 marzo in 350 copie.
"Da sempre mi piacciono le storie d'amore e il mio pubblico d'elezione sono le donne, ma in questo caso anche molti uomini sono andati a vederlo", dice il regista di Pretty Woman, che racconta in chiave brillante le storie e gli intrecci di un gruppo di losangelini che vivono l'amore e le sue delusioni nelle 24 ore del giorno di San Valentino: "C'è chi lo ama e chi lo odia, e nel film mostro ambedue le posizioni. Da parte mia, quando ero single non mi piaceva, troppo stress, e casualmente da ragazzo ero sempre sfidanzato da Natale a San Patrizio, indi niente San Valentino", prosegue Marshall, che è di origini italiane (all'anagrafe è Garry Kent Marsciarelli). 
Ritornando alle donne, il regista ammette: "Non le capisco, sono la cosa più complessa al mondo, ma ci provo. Comunque, una volta erano vittime e potevi raccontarle come Cenerentola, oggi non è più possibile, sono su un piano di parità: per questo, anziché scoppiare in lacrime per un partner bugiardo, Jessica Biel prende a mazzate una pignatta".
Sempre sul fronte femminile, Marshall dice di "amare i loro primi piani, cerco belle attrici, ma che vogliano tirar fuori il proprio lato comico, senza temere di apparire sciocchine. Mia madre non era da cucina e cucito, ma arguta, sarcastica, con una grande vis comica, mentre mio padre era un capo, serio e concreto: nella mia vita, ho unito questi due elementi". E l'ultimo risultato, Appuntamento con l'amore, rivendica, "in questo momento in cui nel mondo ci sono tante brutture, lo spazio per fare qualcosa di romantico e delicato, senza essere sdolcinati" e inquadra una Los Angeles "bella, lontana da Hollywood e dalla chirurgia plastica" del suo abituale immaginario. 
Confidando di non aver abbandonato il progetto di girare un film a Villa d'Este sul lago di Como, Marshall dice di essere arrivato a San Valentino dopo "aver fatto delle "sexy things" in gioventù e poi Pretty Princess per far contente le mie nipotine: oggi che sono più anziano, posso raccontare l'amore a tutte le età", mentre nell'immediato futuro potrebbe tornare a dirigere Taylor Lautner, il co-protagonista di New Moon, e Taylor Swift, ma sui rumor taglia corto: "Quello che faccio lo leggo su People...". 
Da ultimo, una parola su Julia Roberts e Anne Hathaway, a cui ha regalato il primo ruolo da protagonista rispettivamente in Pretty Woman e Pretty Princess e che qui tornano a lavorare con Marshall per la terza volta: "Allora non le conosceva nessuno, Julia si è data una calmata ed è madre di tre figli, ma entrambe non si staccano mai dal cellulare" e una sull'amore: "Il messaggio di Valentine's Day? La speranza che tutti si possano innamorare".