Apples su MioCinema

Arriva l'opera prima di Christos Nikou (già assistente di Yorgos Lanthimos): un’affascinante riflessione sulla memoria, l'identità e il meccanismo di archiviazione dei ricordi. Dal 31 marzo sulla piattaforma
Apples su MioCinema
Mila (Apples) - Credits Bartosz Swiniarski

Arriva dal 31 marzo, in esclusiva su MioCinema, il debutto alla regia del regista Christos Nikou, già assistente di Yorgos Lanthimos, entrato immediatamente in quella che va oggi sotto il nome di weird wawe greca. 

Apples è stato presentato in anteprima alla 77 Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove il film ha aperto la sezione Orizzonti.

Attraverso immagini spiazzanti, insolite e surreali, lo scrittore-regista greco Christos Nikou mette in scena un’affascinante riflessione sulla memoria, l’identità e il complesso meccanismo di archiviazione dei ricordi.

Il film arriva sulla piattaforma il 31 marzo, preceduto da un’anteprima esclusiva per 200 spettatori che si terrà il 13 marzo.

Nel mezzo di una pandemia mondiale che causa un’improvvisa amnesia, Aris (Aris Servetalis) è un uomo di mezza età che si ritrova iscritto a un programma di recupero pensato per aiutare i pazienti che non sono stati identificati da nessuno a costruirsi una nuova identità.

Aris svolge i compiti che gli vengono prescritti quotidianamente su delle audiocassette, in modo da potersi creare dei nuovi ricordi e documentarli con una macchina fotografica; sembra tornare a una vita normale incontrando Anna (Sofia Georgovasili), a sua volta inserita in un programma di recupero.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy