La 20th Century Fox ha rilasciato l'official final trailer di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 30 luglio. Diretto da Matt Reeves e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, il film è “apocalittico”, come lo definisce lo stesso Reeves, all'indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio. Ma anche “epico e intimo” dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l'umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie. Due specie con gli stessi desideri e gli stessi sentimenti, due specie in cui coesistono buoni e cattivi, due specie che potrebbero convivere e che invece si fronteggiano e si scontrano per chi avrà la supremazia.
Ma Apes Revolution non è semplicemente un film sulla guerra tra umani e scimmie, bensì sulla minaccia, lo spettro della guerra.



Apes Revolution è quasi interamente girato ‘on location' – in Canada, nei boschi selvaggi nei dintorni di Vancouver, con un tempo freddo e inclemente, a New Orleans in estate e poi a San Francisco. Molta natura e poco greenscreen, fatto unico più che raro per un film realizzato in 3D. Mezzi colossali e grande tecnologia, sempre più avanzata grazie alla Weta, e impegno di energie e risorse economiche per un budget stellare.