E' stato rilasciato il primo trailer (anche in italiano) di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, secondo capitolo della saga ispirata all'universo di Harry Potter, ideato da J.K Rowling.

Nuovamente diretto da David Yates, il film sarà distribuito da Warner Bros. a partire dal 15 novembre.

 

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2018/03/ANIMALI-FANTASTICI_-I-CRIMINI-DI-GRINDELWALD-Teaser-Trailer-Ufficiale.mp4"][/video]

Oltre ai personaggi già presenti in Animali fantastici e dove trovarli (con in testa Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayne), troveremo stavolta il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), apparso per un istante alla fine del film precedente, e un giovane Albus Silente interpretato da Jude Law.

Catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l'aiuto di Newt Scamander, Grindelwald riesce però a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.