Fresco di Oscar per la regia di Vita di Pi, il taiwanese Ang Lee s'imbarca in un progetto di grandi ambizioni, stavolta per il piccolo schermo: secondo quanto riporta The Hollywood Reporter il regista dovrebbe dirigere per FX il pilot di Tyrant, una nuova serie tv prodotta da Howard Gordon e Gideon Raff, gli stessi che hanno dato vita a Homeland, premiata ai Golden Globes 2013.
E il plot di Tyrant , scritto da Craig Wright (Six Feet Under, Lost), non si discosta molto dai temi e le atmosfere della saga CIA, essendo incentrato su una famiglia americana che lavora nel turbolento Medio Oriente.
Ma le novità per Ang Lee non finiscono qui: secondo Deadline, il filmaker sarebbe stato contattato dalla Warner Bros. per prendere il timone di Gods and Kings, il film epico su Mosè che in un primo momento si pensava potesse essere diretto da Steven Spielberg (fortemente intenzionato a occuparsi di Robopocalypse). La Warner vorrebbe un regista di sicuro affidamento anche per contrapporsi validamente al titolo della Fox, Exodus, che dovrebbe essere il nuovo lavoro di Ridley Scott dopo Prometheus.