Sono terminate da poco le riprese dei cortometraggi di perFiducia 3, la terza serie del progetto cinematografico sostenuto da Intesa Sanpaolo. Le storie e relative sceneggiature erano state create e scelte attraverso un concorso online, ma soprattutto un gioco, che ha permesso a migliaia di persone di scoprirsi scrittori, e coltivare la propria creatività. A dirigerli, tre giovani registi che hanno già ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e non solo: Laura Bispuri (David di Donatello 2010 con Passing Time), Marco Chiarini (nomination David di Donatello con L'uomo fiammifero) e Paolo Zucca (David di Donatello 2009 con L'arbitro).
Nel cast, tra gli altri, sono stati coinvolti attori di primo piano come Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza.
I tre film saranno presentati il prossimo febbraio a Roma in una giornata che ospiterà vecchi e nuovi autori. Prima Olmi, Sorrentino e Salvatores, poi  i tre  registi dello scorso anno - Camaiti, Celli e Mezzapesa - insieme ai nuovi arrivati Laura Bispuri, Marco Chiarini e Paolo Zucca.
In attesa di vedere i Corti, novità ed anticipazioni saranno svelate attraverso il blog PerFiducia.