AGENTS SECRETS
genere: Azione-Thriller
di Frederic Schoendoerffer
con Vincent Cassel, Monica Bellucci
distrib. Medusa

Quattro agenti segreti francesi sono in missione in Marocco per impedire che un carico di armi raggiunga i ribelli dell'Angola. L'operazione di sabotaggio però fallisce. Un'agente viene bloccata al confine svizzero e arrestata per narcotraffico. Il capo della squadra, abbandonato dai vertici, cerca informazioni per capire cosa sia andato storto' Coproduzione franco-italo-spagnola.

IL SEGRETO DI VERA DRAKE
genere: Drammatico-Storico
di Mike Leigh
con Imelda Staunton
distrib. Bim

Londra, anni '50. Una casalinga piccolo-borghese, moglie e madre premurosa, nasconde un segreto alla famiglia e alla società. Senza scopo di lucro, pratica illegali aborti clandestini a giovani donne in difficoltà economiche. Scoperta, la signora viene processata' Produzione inglese, tratta da una storia vera. Leone d'Oro e Coppa Volpi per la migliore attrice alla Mostra di Venezia.

RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
genere: Fantascienza-Horror
di Alexander Witt
con Milla Jovovich
distrib. Columbia Tristar

Raccoon City si è popolata di zombi e mutanti che aggrediscono gli umani. Alice è ormai una superdonna, un'arma geneticamente modificata dagli scienziati della Umbrella. Ma lei sceglie di usare quei poteri per proteggere i suoi compagni che vogliono fuggire. La condizione e' trovare e salvare la figlioletta dell'inventore del virus'. Sequel ancora ispirato al celebre videogame.

PALLE AL BALZO - DODGEBALL
genere: Commedia sportiva
di Rawson Marshall Thurber
con Ben Stiller, Vince Vaughn
distrib. 20th Century Fox

Gli atleti un po' sfortunati di una piccola palestra americana rischiano di vederla assorbita dall'imminente apertura di un grosso centro di fitness. Per salvarla s'iscrivono al campionato di "dodgeball" che si gioca a Las Vegas. La loro squadra è piuttosto improvvisata, gli avversari sono duri, ma poi'

YU-GI-HO!
genere: Animazione
di Ryosuke Takahashi
distrib. Warner Bros

Yugi è un ragazzo attratto da un gioco di carte molto in voga, che può sprigionare forze soprannaturali. Intanto in Egitto s'è risvegliato il demone Anubis, che vuole eliminare per vendetta Yugi, il cui alter-ego ' il Faraone ' lo aveva sconfitto secoli prima. Ma Anubis punta alla conquista del mondo intero'Tratto dal fumetto, il gioco di carte e la serie TV giapponesi.

NEMMENO IL DESTINO
genere: Drammatico
di Daniele Gaglianone
con Maurizio Cordella, Fabrizio Nicastro
distrib. Fandango

Due compagni di scuola, circa 16enni, abitano nella periferia industriale di una città italiana del nordovest. Il primo è figlio di una ragazza-madre. L'altro vive col padre, un ex-operaio ora dedito all'alcol. I due ragazzi, più un loro amico, cercano ribellione al senso di sconfitta che li circonda. Dall'omonimo romanzo di Gianfranco Bettin. Premio Lino Micciché e Premio Arca Giovani a Venezia.