Ancora in sala

La diva Julia, con la Bening candidata all'Oscar, al cinema con Danny the Dog e Wimbledon
10 Giugno 2005
Ancora in sala

LA DIVA JULIA 
genere: commedia
di István Szabó
con Annette Bening, Jeremy Irons
distrib. Mikado 

Nella Londra anni Trenta, Julia Lambert è una diva del palcoscenico al culmine della carriera. Si innamora di Tom, un ragazzo americano, con il quale comincia una relazione intensa e appassionata. Ma quando scopre che in realtà lui le si è avvicinato solo per tentare l’arrampicata sociale, e che è innamorato della giovane attrice Avice Crichton, la gelosia la porta a elaborare un piano di vendetta.


A CASABLANCA GLI ANGELI NON VOLANO
genere: drammatico
di Mohamed Asli
con Abdessamed Miftah El Kheir, Abderrazak El Badaoui
distrib. Istituto Luce

In un villaggio sperduto tra le montagne abita la famiglia di Said. Sua moglie Aicha, incinta, e i figli piccoli, cercano di sopravvivere al rigido inverno. Per mantenerli Said è stato costretto a trasferirsi a Casablanca. Aicha, analfabeta e contraria fin dal principio alla partenza del marito, lo supplica di tornare: Casablanca è pericolosa e fagocita gli esseri umani. Intanto Said ha trovato un lavoro in un ristorante insieme con due amici, Ottman e Ismail. Per loro la vita è tutt’altro che facile: Ottman non pensa ad altro che al suo unico bene, un cavallo che ha lasciato alle cure della madre e a cui manda appena può del pane secco. Ismail ha visto un paio di scarpe costose che sono diventate la sua ossessione…


DANNY THE DOG
genere: azione
di Louis Leterrier
con Jet Li, Morgan Freeman
distrib. 01 Distribution

Sin da piccolo Danny come una sorta di moderno schiavo. L’unica lezione che gli è stata impartita è come combattere e farsi valere. Bart, il suo padrone, lo ha accolto e addestrato con un unico scopo: farne una macchina di morte nei sanguinosi incontri di lotta clandestina che si svolgono nella periferia della città. In breve tempo diventa il campione indiscusso. Un giorno però, in seguito a un incidente, Bart entra in coma e Danny si trova improvvisamente libero, ma solo e sperduto in un mondo che non conosce e che non sa come affrontare. L’incontro con Sam, un pianista cieco braccato da dei gangster che vogliono ucciderlo per impedirgli di fare importanti rivelazioni gli cambierà la vita…


PER AMARE CARMEN
genere: sentimentale
di Vicente Aranda
con Paz Vega, Leonardo Sbaraglia
distrib. Warner Bros.

Spagna, 1830. Lo scrittore Mérimée, appassionato di archeologia, si reca nel sud della penisola iberica per alcune ricerche. Qui entra in contatto con il bandito José e la sua bellissima compagna Carmen e viene a conoscenza della loro tormentata storia d’amore che unisce passione e morte…


ALTA TENSIONE
genere: thriller
di Alexandre Aja
con Cecile De France, Philippe Nahon
distrib. Eagle Pictures

Marie e Alex, amiche inseparabili, hanno deciso di andare nella casa di campagna di Alex per studiare e rilassarsi in vista degli ultimi esami all’Università. Nella fattoria si respira un’atmosfera placida e silente, ma la tranquillità viene spezzata brutalmente nel cuore della notte dall’arrivo di un maniaco assassino che prima massacra i genitori di Alex e poi rapisce la ragazza. Il killer non si accorge della presenza di Marie, che si è nascosta mentre lui perpetrava i suoi orribili delitti e che potrebbe fuggire, sana e salva. Tuttavia Marie decide di gettarsi all’inseguimento del pazzo con l’obbiettivo di salvare la sua amica Alex…

GAS
genere: drammatico
di Luciano Melchionna
con Francesco Venditti, Loretta Goggi
distrib. Sharada

A Latina, in un capannone dimesso, Francesco, Emiliano, Sandro, Monica e Laura, un gruppetto di giovani frustrati tutti tra i 20 e i 30 anni, stanno spaventando a morte un uomo di 50 anni che hanno sequestrato nella notte. Un gioco crudele e senza senso accompagnato da abuso di alcool, droga e sesso. Tra loro c’è anche Luca, 24 anni, che però sembra essere estraneo a questo gesto di inspiegabile follia. All’alba, quando gli altri sono ormai distrutti e addormentati, Luca mette in salvo l’uomo sequestrato, poi richiude a chiave il cancello e aspetta che gli altri si sveglino…


IL SILENZIO DELL’ALLODOLA
genere: storico-drammatico
di David Ballerini
con Ivan Franek, Marco Baliani, Flavio Bucci
distrib. Revolver 

Gli ultimi giorni di vita dell’irlandese Bobby Sands, combattente dell’Ira e membro dello Sinn Fèin, morto in prigione nel 1981 in seguito ad uno sciopero della fame durato più di 60 giorni.


THE PUSHER
genere: thriller
di Matthew Vaughn
con Daniel Craig, Tom Hardy
distrib. Sony 

Un trafficante di droga decide di portare a termine un paio di lavoretti e ritirarsi poi dagli affari. Purtroppo, quelli che sembravano incarichi da risolvere con facilità e in breve tempo si rivelano più complicati del previsto e a lui “uscire dal giro” potrebbe costare troppo caro…


CONTRONATURA
genere: drammatico
di Alessandro Tofanelli
con Valeria Cavalli, Andrea Di Stefano, Maya Sansa
distrib. Teodora Film 

Giacomo, un bracconiere solitario della Maremma, rischia di uccidere Francesca a causa di una pallottola destinata a un cervo. Tra i due nascerà una relazione.

WIMBLEDON
genere: commedia sentimentale
di Richard Loncraine
con Kirsten Dunst, Paul Bettany, Eleanor Bron
distrib. Uip

Grazie all’incontro con una giovane promessa del tennis femminile, un tennista inglese, caduto al 157° posto della classifica mondiale, ritrova lo spirito agonistico perduto. 


SULLA MIA PELLE 
genere: drammatico
di Valerio Jalongo
con Ivan Franek, Donatella Finocchiaro
distrib. Lady Film

Tony, un ex rapinatore, ottiene la semilibertà dopo quattro anni di carcere. Assunto in un caseificio si accorge della difficile situazione nella quale vivono i proprietari. Alfonso, il figlio del proprietario, ha contratto un grosso debito finanziario e Bianca, la nipote, vera responsabile dell’azienda, è preoccupata per la possibile chiusura dell’azienda. Tony cerca di non immischiarsi nella faccenda, ma s’innamora di Bianca e decide di intervenire.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy