LE RAGAZZE DEI QUARTIERI ALTI
genere:  Commedia
di Boaz Yakin
con  Brittany Murphy, Dakota Fanning
distrib. 20th Century Fox

La figlia indipendente di una rockstar (ormai scomparsa) è costretta a trovarsi un impiego quando finisce sul lastrico: il suo agente le ruba tutti i soldi. Viene assunta a fare la bambinaia della figlia, trascurata e precoce, di una dirigente musicale. E impara cosa significa essere adulti proprio mentre insegna alla piccola a essere se stessa.

DICKIE ROBERTS
genere: Commedia
di Sam Weisman
con  David Spade, Doris Roberts
distrib. Uip

Negli anni '70 Dickie Roberts era la baby-star di una fortunata sitcom televisiva, adorato da milioni di spettatori. Compiuti i 6 anni, il declino. Lo show fu cancellato e il fenomeno si estinse. Ora Dickie ha 35 anni, fa il parcheggiatore ma vuole riemergere dall'oblio. Prova un'audizione col regista Rob Reiner, che però gli spiega che il successo precoce gli ha negato l'infanzia'

SAUVAGE INNOCENCE
genere: drammatico
di Philippe Garrel  
con  Medhi Belhaj Cacem, Julia Faure
distrib. Revolver

Francia. Un regista che ha perso la moglie per colpa della droga, decide di realizzare un film che ne denunci i pericoli. Ma i produttori rifiutano il progetto. L'unico che accetta di finanziarlo è un grosso spacciatore, che conosceva la vittima. A condizione che il regista gli faccia da "corriere" per l'eroina. Il cineasta accetta l'assurdo paradosso' Film franco-olandese, premio Fipresci a Venezia.

CE JOUR-LA'
genere: commedia-Noir
di Raoul Ruiz
con  Bernard Giraudeau, Elsa Zylberstein
distrib. Revolver

Una giovane riceve in eredità una grossa somma di denaro. Gli avidi parenti, per sottrarle la fortuna, decidono di farla uccidere da un sicario. Il caso vuole che il killer s'innamori della ragazza. La quale, a sorpresa, si vendicherà con uguale spietatezza'Coproduzione franco-svizzera, dall'autore di Il tempo ritrovato. Nel cast anche Michel Piccoli.