A Movie Mag di mercoledì 25 novembre, su Rai Movie in seconda serata, Valerio Mastandrea in un’inedita intervista realizzata da Federico Pontiggia rivela che tornerà a cimentarsi con l’opera di Claudio Caligari per portare a termine un progetto incompiuto del regista di culto scomparso a maggio 2015, Andare ai resti.

“Non so ancora in che veste – ha dichiarato l’attore romano, presidente di giuria al 33° Torino Film Festival - ma tornerò a lavorare a un film che Claudio Caligari sognava di realizzare: questo s’intitola Andare ai resti e vedrà coinvolta la stessa squadra di Non essere cattivo”.

Anche in cartellone al 33° TFF con La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi, Mastandrea dallo scorso anno si era impegnato, chiedendo anche l’aiuto di Martin Scorsese con una video-lettera che fece il giro del web, nella produzione di Non essere cattivo, opera postuma di Caligari che ha coinvolto il regista negli ultimi mesi di vita. L’intuizione è stata tale che il film rappresenterà l’Italia agli Oscar.

Il VIDEO estratto dall’intervista nella sezione Pillole del sito di Movie Mag www.moviemag.rai.it