Anche Paolo Genovese entra nella giuria Alice e Cinemotore Award. Posticipata la deadline al 30 settembre per permettere ai tanti ragazzi delle scuole di partecipare. Un'occasione e un'esperienza unica quella che Alice nella città offre ai giovani dai 14 ai 19 anni di Roma e del Lazio.

Gli stessi potranno inviare una loro storia (scritta in una pagina word) per partecipare all'Istant stories Alice & Cinemotore Award.

Sarà possibile mandare la propria storia alla mail  redazcine10@gmail.com fino al 30 settembre, indicando in alto nella stessa pagina word: Nome, Cognome, Email e Data di nascita.

Una giuria composta (in ordine alfabetico) da Paolo Genovese, Nicola Giuliano, Nicola Maccanico, Antonio e Marco Manetti, Paola Minaccioni  deciderà la storia più interessante al quale verrà assegnato il 27 ottobre l’Istant stories Alice&Cinemotore Award.

Alice nella città e Cinemotore selezioneranno le 10 storie più interessanti tra quelle arrivate e gli ideatori delle stesse riceveranno l’accredito e avranno l’opportunità di partecipare a tutte le attività di Alice nella città comprese anteprime e Masterclass con attori italiani ed internazionali.

Ma non è finita qui: il 18 e 19 ottobre i ragazzi parteciperanno anche alle Masterclass su come si sviluppa una storia alla presenza di sceneggiatori professionisti.

Dopo le due Masterclass, i 10 finalisti dovranno sviluppare la loro storia scrivendo (entro il 23 Ottobre) un breve soggetto di massimo 4/5 pagine che verrà analizzato dalla giuria e che si contenderà il premio Istant stories Alice&Cinemotore Award che verrà  assegnato il 27 ottobre.