Sono stati oltre 70.000 gli spettatori (e 800 mila circa gli euro incassati) accorsi in sala per Amy, il docu-film di Asif Kapadia (già regista di Senna) acclamato a Cannes e distribuito da Nexo Digital e Good Films in oltre 270 cinema italiani dal 15 al 17 settembre. Un record assoluto per un contenuto di questo tipo che, dopo aver sbancato il botteghino inglese e aver raccolto recensioni entusiastiche dalla critica internazionale, ha conquistato e commosso anche i fan italiani di Amy Winehouse.

Visto il successo dell’evento, 28 sale italiane proseguono con la programmazione del film (elenco dettagliato delle repliche qui http://www.nexodigital.it/1/id_423/AMY---The-girl-behind-the-name--R-.asp).

Il film di Kapadia è dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate.