Un lungometraggio di finzione ambientato nel fascinoso mondo di uno degli scandali più eclatanti, la cosiddetta Abscam operation dell'FBI, che abbiano mai colpito gli States, American Hustle è il nuovo, attesissimo film di David O. Russell, giustamente acclamato per i precedenti The Fighter e Silver Linings Playbook, valso l'Oscar a Jennifer Lawrence.

Insieme a Bradley Cooper l'attrice ritorna anche qui, affiancata da Christian Bale, Amy Adams e Jeremy Renner: scritto da Russell con Eric Warren Singer, American Hustle arriverà nelle sale Usa (limited) il 13 dicembre, per poi uscire massicciamente a Natale, e racconta la storia di un brillante con man (truffatore), Irving Rosenfeld (Christian Bale), che insieme all'egualmente furba e seduttiva partner inglese Sydney Prosser (Amy Adams) è costretto a lavorare per un tosto agente dell'FBI, Richie DiMaso (Bradley Cooper).

E' quest'ultimo a spingerli nel mondo, tanto affascinante quanto pericoloso, dei voti di scambio e dei mafiosi del New Jersey. Carmine Polito (Renner) è un appassionato, imperioso politico locale, preso in mezzo tra i con-artists e I federali, ma potrebbe essere l'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Lawrence), a far precipitare irreparabilmente la situazione...

Per ora guardatevi il trailer, ma c'è già un'altra buona notizia: American Hustle arriverà in Italia il 1° gennaio con Eagle Pictures. Enjoy!

http://bd.cinematografo.it/Trailers/american_hustle_l_apparenza_inganna.mp4