Amazon diventa anche distributore

Cambio di passo per il gigante dello streaming che, a partire da Wonder Wheel di Woody Allen, avvierà il business theatrical in proprio
28 Luglio 2017
In evidenza
Amazon diventa anche distributore
Wonder Wheel
Dopo essersi lanciata nella produzione, Amazon intraprende anche la strada della distribuzione cinematografica.
Il gigante dello streaming, che finora aveva portato i propri titoli in sala sfruttando la rete distributiva tradizionale tramite accordi con Roadside Attractions e Lionsgate, distribuirà direttamente il prossimo film di Woody Allen, Wonder Wheel. Lo riporta The Hollywood Reporter.
Bob Berney di Amazon ha sempre giocato un ruolo chiave nella commercializzazione dei suoi film, ma fino ad ora la società non aveva l’infrastruttura capace di prenotare le sale e portargli fisicamente i film. La società sta operando in silenzio per dotarsi di un management incaricato di realizzare proprio questo obiettivo.
Con Wonder Wheel, Amazon si unisce a realtà come le Annapurna Pictures di Megan Ellison, che stanno rafforzando le loro posizioni e rivaleggiando con gli studios tradizionali, in particolare per quei prodotti di medio-budget che le major stanno progressivamente abbandonando a favore dei tentpole.
Amazon sta pensando di far uscire Wonder Wheel il primo dicembre, nel cuore della “Award Season”.
Prima il film, un dramma ambientato nella New York anni ’50 e interpretato da Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake e James Belushi, chiuderà il New York Film Festival di ottobre.
Si tratta della terza collaborazione tra Amazon ed Allen, dopo Cafe Society del 2016 e la serie televisiva Crisis in Six Scenes.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy