Alice s’ingrossa

Si aggiungono al programma altri titoli e ospiti all’edizione 2019 di Alice nella Città. Tra questi Rocks di Sarah Gavron, poi la scrittrice Sophie Kinsella e le attrici Paola Minaccioni e Gabriella Pession
Alice s’ingrossa
Rocks di Sarah Gavron

Dopo aver diretto un ricco cast nel film del 2015 Suffragette con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep – la regista inglese Sarah Gavron torna a raccontare una storia tutta al femminile: quella di una giovane ragazza, forte e irremovibile come una roccia, in lotta contro l’intero sistema costruendo un convincente racconto di ribellione e resilienza. Il suo ultimo film, Rocks, è l’ultimo titolo che si aggiunge al già ricchissimo concorso di Alice nella città 2019.

Per il film Can you keep a secret oltre ad Alexandra Daddario sarà a Roma anche la scrittrice Sophie Kinsella una delle autrici più famose del panorama internazionale  Il suo successo ha avuto inizio nel 2000 con il primo romanzo della serie I love shopping, cui sono seguiti I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco(2002), Sai tenere un segreto? da cui è stato tratto il film che ha tra l’altro in prossima uscita a metà ottobre il nuovo titolo I Love Shopping a Natale edito da Mondadori.

la scrittrice sarà ospite speciale anche di Pitchbook il progetto speciale promosso da Apa, Siae ed alice nella città in collaborazione con Cna audiovisivo  ed Asforseo  all’interno del Mia Market.

Tre gli eventi speciali che vanno a completare il programma inoltre, si aggiungono il cortometraggio esordio alla regia di Paola Minaccioni, uno dei nomi più apprezzati del panorama italiano nella veste inedita di regista, interprete e sceneggiatrice di OFFRO IO. Con Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Maurizio Lombardi.

Ad Alice nella città anche la presentazione della prima puntata della serie OLTRE LA SOGLIA con protagonista Gabriella Pession.

La nuova serie Mediasetdai toni asciutti e ironici, che ha il coraggio di affrontare ed esplorare temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche, soprattutto quando colpiscono bambini e adolescenti.

Inoltre si aggiunge al programma l’ultimo film di Daniel Schechter, che sarà ospite ad Alice, SAFE SPACES (regista di Life of Crimecon Jennifer Aniston) con Justin Long Scritta. La commedia si configura come uno studio affascinante e spesso stimolante della vita urbana all’interno dell’Era del #MeToo. Sfiorando spesso il discorso del politicamente scorretto, il film riesce a costruire una storia di maturità ma senza rinunciare alla presenza di ampie parentesi comiche e travolgenti.

La domenica 27 in conclusione del festival Alice nella citta in collaborazione con la onlus  Everychildismychild affronta il difficile tema delle donne e dei minori prigionieri nelle roccaforti dell’’ISIS  con il film Escape from Raqqa, tratto da una storia vera, scritto e diretto da Emmanuel Hamon e distribuito prossimamente in sala da I Wonder Pictures.

Un film per riflettere ed aprire assieme al collettivo diretto da Anna Foglietta una discussione sui diritti dei bambini in zone di guerra

SINOSSI:

ROCKS – Titolo In Concorso

di Sarah Gavron,Regno Unito,2019

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE: Fable Pictures

DISTRIBUZIONE ITALIANA: Altitude Film Sales

Rocks (15) è una adolescente popolare con grandi sogni per il futuro, amici brillanti e un adorabile fratellino di nome Emmanuel (7). Il suo mondo si stravolge quando all’improvviso sua madre se ne va. Determinata a prendersi cura del fratello e di evitare che venga dato in affedimento a estranei, Rocks lascia la sua casa e si nasconde per Londra con l’aiuto dei suoi leali – o forse non così leali – amici. Divenendo ogni giorno più dura, Rocks spinge lontano quelli che ama e il suo gruppo di amici inizia a distruggersi. Quando le autorità riescono a prenderla, esiste solo una soluzione: i suoi amici. Rocks e le sue amiche si imbarcano in un coraggioso, odioso e precario viaggio, alternando momenti di saggezza e di spiazzante innocenza. Un film che parla della resilienza e dello spirito della fanciullezza.

OFFRO IO – EVENTO SPECIALE 

Esordio alla regia di Paola Minaccioni con Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Maurizio Lombardi, Paola Minaccioni

SOCIETÀ DI PRODUZIONE:  LIME FILM

Una tranquilla uscita tra due coppie di amici della Roma bene degenera in una spietata e violenta lotta che nessuno è disposto a perdere. Un’apparente innocuo gesto di cortesia infatti, innesca una surreale escalation di generosità, trasformando quella che doveva essere una rilassante serata tra amici di vecchia data, in una folle e surreale sfida all’ultima mancia.

OLTRE LA SOGLIA – SERIE

di Monica Vullo e Riccardo Mosca con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi

Tosca Navarro  è il primario di un reparto all’avanguardia nella cura di bambini e adolescenti con disagi psichici. Nel suo campo Tosca è la migliore, ma nasconde un segreto: un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Una bomba a orologeria pronta a esplodere, che se da una parte le permette di leggere meglio di chiunque altro le menti fragili, le anime danneggiate dei suoi pazienti, dall’altra la consuma in fretta e la espone continuamente al rischio di far scoprire al mondo il suo segreto e di precipitare di nuovo nella malattia.

ESCAPE FROM RAQQA – EVENTO SPECIALE 

del documentarista Emmanuel Hamon con Swann Arlaud, Finnegan Oldfield, Jisca Kalvanda, Charles Berling

SOCIETÀ DI PRODUZIONE: Epithete Films

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE: Twentieth Century Fox, Pepites Films

All’insaputa di suo marito Sylvain, Faustine lascia Parigi con suo figlio di cinque anni per unirsi all’ISIS, in Siria. Arrivata a Raqqa si rende conto, ben presto, dell’inferno in cui è costretta a vivere. Sylvain, nel frattempo, capisce che i servizi segreti francesi non sono in grado di aiutarlo e pianifica, con Gabriel e Adnan, due giovani attivisti vicini all’esercito siriano libero, un’operazione ad alto rischio per far tornare a casa sua moglie e suo figlio. Tratto da una storia vera.

CAN YOU KEEP A SECRET?

di Elise Durán con Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin , Laverne Cox

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE. Embankment Films

DISTRIBUZIONE ITALIANA: Leone Film Group

Pensando di star per morire a causa di uno incidente aereo, Emma rivela tutti I suoi segreti a uno sconosciuto. In un secondo momento, la ragazza scopre che quello che riteneva essere uno sconosciuto non è altri che Jack, l’amministratore delegato della sua compagnia, il quale ormai conosce ogni umiliante dettaglio riguardo la sua vita.

SAFE SPACES 

di Daniel Schechter (regista si Life of Crime con Jennifer Aniston) con Justin Long

SOCIETÀ DI PRODUZIONE: AMBI Media Group Presents In Association with Bondit Media Capital, A Cojo Pictures Production

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE: AMBI DISTRIBUTION

Safe Spaces è una commedia incentrata su un professore di New York City (Justin Long) il quale passa una settimana insieme alla sua famiglia mentre difende la sua reputazione in seguito alle accuse di un comportamento controverso rivolte dalla sua stessa università.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy