Alice Rohrwacher a Cannes 75

La regista, tra le protagoniste degli incontri con il pubblico, presenterà il suo nuovo cortometraggio, prodotto da Alfonso Cuarón
11 Maggio 2022
Festival, In evidenza
Alice Rohrwacher a Cannes 75
Alice Rohrwacher (Credits: Fabio Lovino)

Javier Bardem, Agnès Jaoui, Mads Mikkelsen e Alice Rohrwacher sono i protagonisti dei Rendez-vous del 75° Festival di Cannes. I Rendez-vous sono gli incontri che consentono al pubblico di conoscere la visione e il pensiero dei maggiori artisti del nostro tempo provenienti da tutto il mondo, offrendo momenti di condivisione, cinefilia, trasmissione ed emozione.

In particolare Alice Rohrwacher presenterà la proiezione in prima mondiale del cortometraggio Le pupille, in programma venerdì 27 maggio alle 14:30 in Sala Debussy. Vincitrice del Grand Prix du Jury al 67° Festival di Cannes con Le meraviglie, tornata per la 71a edizione con Lazzaro felice che ha vinto il Premio per la migliore sceneggiatura, nel 2019 Rohrwacher è stata membro della giuria presieduta da Alejandro González Iñárritu.

Il suo nuovo cortometraggio, prodotto da Alfonso Cuarón, girato in Super 16 e in formato 35mm è una favola sulla maturità che si conclude con una morale sfacciata: e se le presunte “cattive ragazze” fossero le migliori? Le protagoniste del corto sono la sorella Alba e, per la prima volta con la regista, Valeria Bruni Tedeschi. Prodotto da Disney, tempesta and Esperanto Filmojfilm, il film breve dura 37 minuti. La colonna sonora è di Cleaning Women, la fotografia di Hélène Louvart, il montaggio di Carlotta Cristiani.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy