I documentari Fandango sbarcano in edicola. La prima uscita, in programma per il 13 novembre con l'acclamato The Corporation sullo strapotere delle multinazionali, inaugura una collana di 10 titoli, che verranno proposti con periodicità mensile. Alla base dell'iniziativa, promossa dalla Fandango Doc e accompagnata di volta in volta da una pubblicazione dedicata al film in uscita, è quello che Domenico Procacci chiama il "paradosso del documentario": "Un genere con un pubblico mediamente molto  più interessato e motivato di quello dei film - spiega il patron della Fandango -, che però non sa dove recuperare i titoli di suo interesse". Da qui l'idea di affacciarsi in edicola, affiancando alla sala un ulteriore canale distributivo. Fra le ragioni strategiche di questa scelta, anche la constatazione della più capillare distribuzione, che consentirebbe sul territorio. "Si parte con una tiratura di 30.000 copie - spiega Fabrizio Grosoli, da anni responsabile dell'area documentari della Fandango -, equivalenti al numero di edicole che verranno raggiunte in tutta Italia". Fra le prossime uscite, che potrebbero presto aprirsi anche a titoli di altre distribuzioni, i documentari Touching the Void, Super Size Me e The Take.